Sara Scamarcia

BIOGRAFIA
Sara ScamarciaSara Scamarcia è una Fotografa e Regista specializzata in Advertising di Milano.Laureata in Industrial Design presso il Politecnico di Milano, Ha realizzato campagne pubblicitarie nazionali e internazionali (Print, Spot Tv e campagne Digital) per clienti e marchi come Chicco, Plasmon, Barilla, Nestlé, Nike, Adidas, Nespresso, Nescafé, Yamaha, Gazzetta dello Sport, McCann Erickson, United 18661, DLVBBD, Ringo, Fnac, Nescafè, Nespresso, Vianova, Unipol Banca, Angelini,  Life, Trentingrana Consorzio, PhotoSì. Tra i vari personaggi da lei ritratti ci sono Daniele De Rossi, Paolo Maldini, Giampaolo Pazzini, Kakà, Carlo Cracco. Selezionata dal regista Silvio Soldini nel 2013 vince il Film Factory Italia, concorso internazionale di Filmmaking, con il cortometraggio HANDS interpretato da Cristiana Capotondi.

Nel 2013 fonda THESTORYTELLERS-Video&Tales, una casa di Produzione Integrata che si occupa di ideazione e produzione di video Storytelling per la comunicazione digitale.

La sua Art Performance “Nursing Madonna” del 2017 per ArteFiera, la cui Regia Live è curata insieme a Paola D’Orsogna, ottiene l’attenzione della stampa a livello nazionale.

Nel 2020 il cortometraggio “Fertility Day” scritto e diretto con Paola D’Orsogna, che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne nell’ambito lavorativo, ottiene numerosi premi e riconoscimenti.

Sara lavora come regista e fotografa pubblicitaria ed è disponibile worldwide. Lo Spot Tv “TrentinGrana – Ribelli per Natura” vince il premio “Migliore campagna Stampa Trade per Tespi Awards 2022”. Lo spot interamente girato con luce naturale, contribuisce alla mission di produzioni sostenibili nell’ambito dell’audiovisivo.