The Storytellers è una casa di produzione a Bologna integrata per progetti di nuova comunicazione di qualità cinematografica e pubblicitaria.
Raccontiamo STORIE curandone la creatività e realizzando contenuti video per i NUOVI MEDIA, attraverso una nuova tipologia di CREATIVITA’ e PRODUZIONE VIDEO offrendo ai brand e alle aziende progetti integrati online/offline di comunicazione, dando centralità all’importanza dei contenuti video, sfruttando la multicanalità con particolare riferimento alla crescente importanza del MOBILE.
The Storytellers costruisce relazioni di VALORE attraverso il racconto di contenuti originali, realizzando progetti di ADVERTISING, BRANDED CONTENT e CINEMA, sviluppando eventi di alto profilo in grado di coinvolgere il pubblico attraverso esperienze di LIVE ENTERTAINMENT.
Il nostro Modello di Business prevede di creare VALORE incentivando la formazione e l’occupazione femminile nelle produzioni audiovisive per colmare il DIVARIO DI GENERE attraverso i seguenti punti:
• Introdurre la presenza di QUOTE ROSA minime per il cast e la troupe.
• Introdurre programmi per promuovere NUOVI MODELLI femminili per le studentesse nell'audiovisivo.
• Sostenere la TRANSIZIONE fra la formazione e l'impiego.
• Creare un DATABASE di professioniste.
• Introdurre strategie specifiche per la pubblicità, la diffusione e la distribuzione dei film diretti da DONNE.
Ci avvaliamo di partneship con aziende leader nel settore fornitura di fotocamere e video camere digitali di grande e medio formato.
Vogliamo implemetare l’utilizzo della ROBOTICA per ottenere immagini dinamiche e fluide ottimizzando risorse e costi di produzione, limitando anche i contatti derivanti dall’epidemia COVID19.